Domande poste frequentemente

Animali domestici

Posso installare un sistema di sicurezza o di videosorveglianza se ho degli animali domestici?
Assolutamente si! I moderni sensori possono venire incontro a svariate esigenze. Oltre che ad essere posizionati in zone normalmente non raggiunte da animali, possono anche essere settati per distinguere il movimento di un animale da quello di un intruso. Per quanto riguarda invece i sistemi di videosorveglianza, nel caso ci fosse un motion detector, quest'ultimo farebbe scattare un allarme sei un animale dovesse attraversare l'area sensibile.

Agenti atmosferici e piante

Agenti atmosferici e piante possono far scattare falsi allarmi?
Le moderne apparecchiature per esterno sono progettate per distinguere l'incidenza di vento, pioggia e gelo rispetto a quella di un intruso. Le piante invece, se posizionate nelle immediate vicinanze dei sensori, possono far scattare falsi allarmi. Piccoli accorgimenti nella disposizione delle piante può essere sufficiente per risolvere il problema.

Durata suono sirene

In caso di allarme, per quanto tempo suonano le sirene?
Premesso che la durata delle segnalazioni sia acustiche sia luminose è regolata dalle norme di Legge, si può dire che in linea generale le sirene suonano per due minuti circa. Al termine dei due minuti l'allarme può scattare nuovamente se si ripresenta una situazione di pericolo, in caso contrario il rumore cesserà.

Durata batterie

Quant'è la durata media delle batterie del mio sistema di sicurezza?
Per mantenere attivo un sistema di sicurezza anche in caso di mancanza di corrente ci sono apposite batterie in grado di garantire un'autonomia dalle 24 alle 48 ore. Queste batterie durano in media 4 o 5 anni, ma è buona norma per la corretta manutenzione dell'impianto sostituirle dopo 3 anni circa.

Scarsa illuminazione

Le telecamere sono una buona soluzione anche in condizioni di scarsa o quasi nulla illuminazione?
Certamente! Le moderne apparecchiature di videocontrollo permettono di mantenere una buona visibilità anche in condizioni di luce scarsa. Se poi l'illuminazione dovesse essere del tutto assente si possono installare luci dedicata poco o niente percettibili o illuminatori a infrarossi. Questi ultimi però generano un'immagine in bianco e nero

Vedere le telecamere dal computer

Posso usare internet per vedere le immagini delle telecamere del mio sistema di videosorveglianza?
Si, ma solo se utilizzate un router e non un modem per connettervi ad internet. Particolari server esterni, rendendo pubblico l'IP del vostri sistema, vi offrono la possibilità di vedere le immagini delle telecamere attraverso una qualsiasi connessione ADSL in qualsiasi parte del mondo o dal vostro cellulare UMTS.

Partners
Logo el.mo.
Logo sice telecom